Nuove intercettazioni Juve: "Davamo 3 milioni anche a un cane". E sul ritorno di Del Piero... - LoStadium.it

Nuove intercettazioni Juve: “Davamo 3 milioni anche a un cane”. E sul ritorno di Del Piero…

Come riportato dal Corriere della Sera emergono nuove intercettazioni tra i dirigenti bianconeri. In una telefonata del 6 settembre 2021 tra Andrea Agnelli, allora presidente della Juventus, e John Elkann, numero uno di Exor, si parla di un ritorno di Alessandro Del Piero a Torino forse proprio per rilevare la presidenza della società. Si tratta solo di uno dei nuovi dettagli che emergono dalle intercettazioni sull’Inchiesta Prisma.

Tra le conversazioni vi è anche un’annotazione della Guardia di Finanza in riferimento a una conversazione tra Andrea Agnelli e il d.s. Federico Cherubini del 9 agosto 2021 in cui quest’ultimo afferma che Federico Chiesa non resterà a lungo alla Juventus a causa delle continue richieste economiche sempre più elevate.

“Cherubini afferma che quello di Federico Chiesa non gli sembra il profilo di un giocatore che può restare tanti anni alla Juve, a causa del suo entourage molto alla ricerca di sostanziosi aumenti economici”.

Nelle intercettazioni si parla soprattutto degli stipendi, con Federico Cherubini che in un’intercettazione col manager dell’area finanza afferma:

“Il nostro peggiore guadagna come il migliore dell’Atalanta. Zapata prende 1,8 milioni… se compravamo un cane gli davamo 3 milioni e mezzo“.

E per questo accusa il predecessore, Fabio Paratici:

Siamo stati arroganti sul mercato, perché il Fabio di 5 anni prima non prende Higuain a 90, prende Gabriel Jesus a 10, e lo fa diventare uno da 90‘”.