Sta circolando un nuovo video che vede protagonista Ciro Santoriello, pubblico ministero della Procura della Repubblica di Torino, e ormai il suo conclamato antijuventinismo. Sì, parliamo proprio del magistrato che ha indagato già in passato sulla Juventus, fino ad arrivare all’attuale “Inchsta Prisma” che agita il sonno dei tifosi bianconeri.
Diciamolo subito, il video di oggi si limita ad una battuta ma acquista valenza dopo il filmato scandaloso di ieri, in cui il Santoriello oltre a professarsi tifoso del Napoli dichiara anche il suo “odio” nei confronti della Juventus. Insomma, il precedente rende anche il video di oggi davvero inaccettabile.
I fatti stavolta risalgono al 20 giugno 2019: Santoriello è ospite di un convegno in cui si parla di diritto penale con riferimento alle società pubbliche. E quando si autoaugura di non essere chiamato a parlare di questo argomento con altri colelghi, ecco che proprio non rinuncia a professare la sua fede calcistica: “So che è un auspicio irrealizzabile, proprio come la Juventus che vince la Coppa dei Campioni”.
Qui non si discute la capacità di Santoriello, probabilmente anche la sua professionalità, Ma è davvero il caso dover affidare il futuro di un club con milioni di tifosi in Italia e nel mondo a un personaggio che non perde occasione per denigrarlo e offenderlo?
Ecco il secondo video di Santoriello in cui ritiene impossibile la vittoria della Juve in Champions.