Focus sulle partenze in casa Juventus: 10 nomi sulla lista di Allegri

Focus sulle partenze in casa Juventus: 10 nomi sulla lista di Allegri

Juventus
Juventus

C’è aria di grande rivoluzione in casa Juventus, lo scorso anno Allegri si è dovuto accontentare degli uomini che aveva già in rosa, con giusto qualche innesto tra il mercato estivo e quello invernale. Ora però c’è praticamente una squadra pronta a dire addio a questi colori, tanti calciatori che non rientrano nei piani della società e che inevitabilmente devono cambiare aria.

La strategia della Juventus è chiara, con questi uomini non si può più vincere, c’è bisogno di fare qualche grosso cambiamento, iniziando proprio a liberarsi di coloro che non sembrano essere più utili alla causa bianconera. Per far posto a nuovi arrivi, nomi anche di grande spicco, è inevitabile cedere. Si è deciso di non rinnovare i contratti di calciatori in scadenza come Dybala, Chiellini e Bernardeschi, ma resta in bilico anche la questione De Sciglio, anche lui in scadenza.

Le questioni in sospeso in casa Juventus non sono però di certo finite, si sta cercando già da un po’ di mesi di vendere calciatori come Arthur, Alex Sandro, Rugani e Ramsey, considerati ormai più un peso. Sono però cedibili anche Rabiot e McKennie, che forse hanno un mercato migliore degli altri e potrebbe essere più facile venderli. Restano fortemente in bilico anche le posizioni in attacco di Kean e Morata, quest’ultimo di certo tornerà all’Atletico Madrid, non c’è infatti intenzione di sborsare nelle casse spagnole 35 milioni di euro.

Una situazione ingarbugliata dalla quale però bisognerà emergere nel migliore dei modi, anche perché c’è la necessità di fare spazio ai nuovi arrivi. La Juventus della prossima stagione cambierà quasi sicuramente volto, non c’è più tempo, la vittoria deve arrivare il prima possibile e per farlo è fondamentale liberarsi di quei calciatori che non sono stati in grado di portare questa squadra in alto.