La Juventus che verrà potrebbe far sognare tutti gli appassionati di questi colori, nella speranza di ritornare immediatamente protagonisti nel calcio che conta. Si pensa quindi già ad una probabile formazione della Juventus targata 2022/2023, una squadra che inevitabilmente sarà caratterizzata da tanti volti nuovi e per questo si prospetta un calciomercato estivo davvero ricco di novità interessanti.
L’idea della dirigenza è di poter puntare su qualche nome di spicco che possa anche risollevare l’umore dei tifosi, assolutamente negativo dopo quest’ultima stagione. Bisogna trovare gli uomini giusti che possano rendere al meglio nel modulo 4-3-3 che Allegri ha in mente per la prossima stagione. Ecco che con le voci di mercato che si stanno facendo piuttosto insistenti in questo periodo, si può pensare ad una probabile formazione della Juventus 2022/2023 con protagonisti di grande impatto nel calcio che conta.
L’idea Pogba si sta tramutando in realtà, la suggestione di mercato dovrebbe diventare qualcosa di concreto nelle prossime settimane, i contatti sono continui ed il francese sarebbe ben felice di ritornare a Torino. Il colpo ad effetto, richiesto a quanto sembra da Allegri per riuscire a dare un po’ di esperienza in più in attacco, dovrebbe essere quello di Di Maria, ma anche qui pur non pagando il costo del cartellino c’è uno stipendio davvero alto da sostenere.
Infine per il centrocampo non è stata abbandonata l’idea Jorginho, in scadenza nel 2023 e con una valutazione intorno ai 30 milioni di euro. Si potrebbe a questo punto ipotizzare una probabile formazione della Juventus 2022/2023 con un 4-3-3 che vedrebbe sempre Szczesny tra i pali, in difesa Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Pellegrini, a centrocampo Jorginho, Pogba, Zakaria o Locatelli ed in attacco il fantastico tridente composto da Di Maria, Vlahovic e Chiesa.