Cristiano Ronaldo in rotta con il Manchester United: cosa succede adesso

Cristiano Ronaldo in rotta con il Manchester United: cosa succede adesso

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Quale futuro per Cristiano Ronaldo? Questa è la domanda che si sta ponendo in queste settimane l’attaccante portoghese che, a meno di clamorosi ripensamenti, lascerà il suo Manchester United. L’idea di approdare nella squadra che gli ha permesso di iniziare a vincere qualcosa di importante, scappando a gambe levate da Torino, si è tramutata in un fallimento.

Probabilmente pensava ad una stagione diversa, ad un Manchester United che potesse realmente tornare ad essere protagonista, ma così non è stato. Con l’addio alla qualificazione in Champions League, che era sembrata sin da subito alquanto complicata da raggiungere, ecco che l’ex Juventus sembra essere pronto a cambiare nuovamente aria. Probabilmente se avesse avuto la possibilità di poter giocare nell’Europa che conta con il suo Manchester United, non avrebbe avuto ripensamenti sulla sua permanenza.

Cristiano Ronaldo però non può non giocare nuovamente in Champions League, quel palcoscenico è troppo importante per lui per questo, alla soglia dei 38 anni, ci potrebbe essere una nuova sfida all’orizzonte. Sembra infatti che l’unica squadra d’elite pronta ad accoglierlo sia il Paris Saint Germain. La possibilità di giocare ancora in Champions League c’è per Ronaldo, ma ovviamente deve trovare chi è disposto a pagargli uno stipendio vicino ai suoi standard ed attualmente solo il PSG può farlo.

Probabile quindi che un altro anno al Manchester United non ci sarà per Cristiano Ronaldo e si fa sempre più intrigante l’ipotesi PSG. La società francese si ritroverebbe in questo modo a creare una coppia stratosferica, quella formata da Cristiano Ronaldo e Messi. I due eterni duellanti si riunirebbero per la prima volta sotto gli stessi colori, il che renderebbe il tutto dannatamente affascinante. Certo entrambi non sono più giovanissimi, ma chi ama il calcio si merita di assistere ad una coppia d’attacco di questo tipo. Staremo a vedere se si tramuterà in realtà.