Con la certezza della partenza di Dybala, che avverrà a giugno in seguito al mancato rinnovo di contratto con la Juventus, ecco che la società si sta muovendo per cercare di trovare un valido sostituto. Dopo diversi anni la maglia numero 10 bianconera non sarà più sulle spalle di Dybala ed è necessario affrettare i tempi per riuscire a scovare il nuovo calciatore che potrà indossarla.
Ci sono diversi profili che stanno seguendo da tempo gli uomini mercato della Juventus, nomi soprattutto italiani e di giovani talenti, seppur non manca una suggestione da brividi come quella di Salah. Il nome del calciatore egiziano del Liverpool è da qualche giorno che viene accostato alla Juventus e si tratterebbe sicuramente di un colpo alla Cristiano Ronaldo.
Ci si chiede però se la Juventus possa effettivamente permettersi un acquisto di questo genere e per ora le speranze sono davvero minime. Per questo ci si sta tutelando puntando su altri nomi che da tempo sono sul taccuino di Cherubini. Il primo è Zaniolo, un talento cristallino capace di spaccare le partite, ma qui la Roma chiede almeno 50 milioni. Ciò che frena i bianconeri è capire se questa cifra possa effettivamente esser spesa per un calciatore che ha dovuto affrontare due terribili infortuni e da allora non è più riuscito ad essere davvero incisivo.
Più fattibili sembrano invece essere i nomi di Giacomo Raspadori e Domenico Berardi, entrambi talenti del Sassuolo che stanno dimostrando di avere la stoffa per approdare finalmente in una grande squadra. Raspadori potrebbe diventare una sorta di jolly in attacco ed inoltre è più giovane di Berardi, quest’ultimo ha più esperienza grazie anche agli importanti match internazionali disputati con la maglia della Nazionale italiana. I tifosi si attendono sempre il colpo ad effetto, ma la nuova linea di mercato della società è molto chiara: puntare su giovani italiani di talento.