La Juventus valuta 3 soluzioni come vice Vlahovic per la prossima stagione

La Juventus valuta 3 soluzioni come vice Vlahovic per la prossima stagione

Vlahovic
Vlahovic

Durante il calciomercato invernale la Juventus ha dimostrato di avere grande forza nel raggiungere gli obiettivi prefissati e Vlahovic è la prova di tutto questo. C’è quindi attesa nello scoprire come si muoveranno gli uomini mercato bianconeri in vista della sessione estiva e quasi sicuramente si punterà sempre su qualche rinforzo in attacco.

Stando alle ultime indiscrezioni si sta lavorando più che altro per trovare un vice Vlahovic, un attaccante che possa subentrare a partita in corso o dare qualche minuto di riposo proprio all’attaccante serbo. La prossima stagione dovrà vedere la Juventus protagonista assoluta in tutte le competizioni e per questo bisogna costruire una rosa adeguata. Si punta su profili che abbiano esperienza internazionale e tra questi ritroviamo anche Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco.

L’attaccante 33enne è stato per anni una riserva del Paris Saint Germain, ma ha avuto modo di farsi trovare pronto ogni qual volta è stato chiamato in causa. Un ricambio che potrebbe non poco servire ad Allegri, anche perché la permanenza di Morata non è assolutamente certa, anzi è più probabile che non venga riscattato dall’Atletico Madrid, senza poi contare anche l’addio di Moise Kean.

C’è bisogno di qualcosa in più in attacco, ma senza spendere cifre troppo elevate, per questo la soluzione Choupo-Moting potrebbe essere l’ideale, non pretenderebbe la titolarità fissa e soprattutto un ingaggio eccessivo. Il suo contratto con il Bayern Monaco è in scadenza nel 2023, questo permetterebbe alla Juventus di poterlo acquistare ad un buon prezzo, anche se per ora non sono stati avviati contatti con calciatore e società. C’è un’idea di base che potrebbe concretizzarsi nel giro di qualche mese, anche perché sul mercato non sono presenti profili di questo tipo acquistabili a condizioni economiche accettabili. Difficile puntare su Belotti e Giroud.