Nuovi risvolti sembrano essere all’orizzonte per il futuro di Alvaro Morata in bianconero, l’attaccante spagnolo potrebbe restare a Torino. Questo è quanto emerge dalle ultime voci provenienti da calciomercato.com che ha fatto sapere come la Juventus sia intenzionata a riscattare l’attaccante dall’Atletico Madrid. In realtà l’idea della società bianconera è sì quella di provare a puntare su Morata anche per la prossima stagione, ma non alle condizioni pattuite inizialmente con la società spagnola.
La Juventus vorrebbe infatti riscattare Morata sborsando la cifra di 15 milioni di euro più qualche bonus e non di certo i 35 milioni richiesti dall’Atletico Madrid. Queste sarebbero attualmente le uniche condizioni per far sì che Morata possa rimanere alla Juventus. Fino a qualche settimana fa la società bianconera non aveva in realtà tutte le intenzioni di riscattare lo spagnolo, addirittura era dato per partente durante il calciomercato invernale, ma l’arrivo di Vlahovic ha cambiato le carte in gioco.
Morata si è dimostrato alquanto utile nel 4-3-3 studiato da Allegri, un tridente formato insieme all’attaccante serbo e Dybala che è piaciuto immediatamente. L’utilità di Morata come esterno d’attacco ha fatto sì che la Juventus pensasse ad un possibile riscatto in vista della prossima stagione, quando però ci sarà anche il ritorno di Federico Chiesa e non è detto che lo spagnolo possa essere titolare. Molto a questo punto dipenderà sicuramente dall’Atletico Madrid, i patti erano chiari e cambiare ora la formula del riscatto non è semplice da accettare.
Bisogna anche capire se Morata vorrà continuare a vestire la maglia bianconera, ma l’attaccante spagnolo ha sempre mostrato un grande amore verso questi colori. Solo a giugno si potrà capire qualcosa in più a riguardo, quando insomma bisognerà prendere una decisione concreta.