Dopo un calciomercato di gennaio molto vivace si preannuncia un’altra estate calda per la Juventus, soprattutto nel reparto offensivo. Ma chi dà già per certo l’addio di Morata potrebbe restare sorpreso.
Come riportano i media spagnoli, Allegri ha chiesto alla Società di riscattare Morata. Ritiene il giocatore troppo importante per il suo gioco, dato che è pronto a sacrificarsi e compiere il lavoro sporco.
Ma soprattutto Allegri conta di rigenerare il giocatore in un nuovo ruolo accanto a Vlahovic. Alvaro dovrà diventare la spalla di Dusan. Spostato sulla sinistra dovrà cercare di fare da cerniere tra centrocampo e punta.
La Juve non ha chiuso al suo riscatto ma ha posto condizioni molto chiare. La cifra di 35 milioni pretesa dall’Atletico è ormai anacronistica.
Non ci sono squadre pronte a offrire questa cifra per un Morata trentenne e con poca attitudine a segnare.
La Juve chiede agli spagnoli un forte sconto per un tetto massimo da offrire di 18 milioni di euro. Una cifra congrua se si somma ai 20 già sborsati. L’Atletico avrebbe incassato in tutto 40 milioni di euro dalla Juve e non sono pochi.
Il pallino torna allora nelle mani dell’Atletico, il cui allenatore Simeone. fra l’altro non rivuole Morata in squadra.
Ma il destino di Morata è anche nelle sue mani. Sarà molto importante il rendimento che avrà da ora in avanti insieme a Vlahovic.
Se troveranno un buon feeling la Juve non ci vorrà rinunciare. Le è bastato l’acquisto a 40 milioni di Kean. Giocatore che non solo gioca poco e segna meno ma sembra anche non riuscire a integrarsi coi compagni nel gioco.