Genaio 2020, la Juve annunciava l’acquisto del giovanissimo Kulusevski. Paratici anticipava il calcio estivo e comprava il cartellino a 35 milioni lasciando il giocatore al Parma fino a fine stagione.
Il classe 2000 prometteva di diventare il nuovo Crack. Ma in una stagione e mezzo Kulusevski ha praticamente sempre deluso se non per qualche sporadica fiammata.
Così i tifosi della Juve si son disinnamorati di questo ragazzo che sembra litigare con la palla al piede e non riesce a integrarsi nel gioco.
Al contrario Paratici è rimasto innamorato del suo acquisto e se l’è venuto a riprendere.
Kulusevski è un nuovo giocatore del Tottenham in forza a Conte per lottare nella Premier.
Magari Kulusevski si esprimerà meglio nel Calcio inglese, meno tattico e con spazi più ampi. Poi Conte è un maestro nel tirare fuori il meglio dai propri giocatori.
Paratici lo riprende con un’operazione da 40 milioni, un prestito oneroso di 5 milioni con obbligo di riscatto ma condizionato con altri 35 milioni.
L’obbligo di acquisto scatta se il Tottenham si qualificherà in Champions raggiungendo il quarto posto e se Kulusevski raggiungerà la metà delle presenze.
Da registrare qualche mugugno dei tifosi inglesi non convinti della bontà dell’operazione. Hanno persino paventato un Pratici ancora a servizio della Juventus.
Toccherà a Conte e Kulusevski dimostrare di aver fatto un affare.