Dopo aver piazzato il colpo Vlahovic, la Juventus è a lavoro per sfoltire la rosa, liberarsi di quei calciatori che ormai non sono più utili alla squadra e tra questi rientra Ramsey. Sono diverse sessioni di mercato in cui i vari uomini mercato della Juventus stanno provando a vendere il centrocampista gallese, ma il problema è che Ramsey non sembra essere colpito da nessuna proposta.
Non sono mancate di certo le offerte, c’è ad esempio il Newcastle che già in passato ha provato a sondare il terreno, ma la risposta del gallese è sempre stata negativa. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato dalla stampa inglese, la società inglese ha provato nuovamente a parlare con Ramsey, proponendogli un nuovo contratto e di ritornare in Premier League dopo la sua esperienza importante con la maglia dell’Arsenal.
La risposta del gallese però è stata sempre la stessa, rifiutando quindi per l’ennesima volta una nuova squadra. Situazione che sta non poco facendo spazientire i dirigenti bianconeri, perché avere tra le fila un calciatore che pesa tanto per le casse delle società, ma senza essere utile, è sicuramente un fallimento. Ramsey non è mai stato un calciatore effettivamente utile per la Juventus, non è riuscito ad integrarsi al meglio ed è stato falcidiato da costanti infortuni.
Un calciatore che però continua a voler rimanere semplicemente per percepire lo stipendio, perché alla fine nuove proposte ci sono ed arrivano sempre, il problema è il suo atteggiamento alquanto irrispettoso che ormai non è più concepibile. Rifiutare per l’ennesima volta il Newcastle non ha senso per un calciatore che vuole giocare e dimostrare il proprio valore, ma evidentemente Ramsey è alquanto comodo con lo stipendio bianconero, in attesa della scadenza del suo contratto.