As, il Barcellona vuole Morata: il giocatore è pronto a lasciare subito Torino - LoStadium.it

As, il Barcellona vuole Morata: il giocatore è pronto a lasciare subito Torino

L’addio tra Alvaro Morata e la Juventus sembra sempre più vicino. Secondo il quotidiano spagnolo AS, l’attaccante bianconero non sarebbe felice della sua avventura a Torino e sarebbe disposto ad andare al Barcellona ad occhi chiusi dove lo attenderebbe a braccia aperte Xavi, convinto di poter fondare la squadra intorno a lui.

Morata, dunque, è il primo obiettivo per l’attacco del Barcellona nel calciomercato di gennaio. Come riportato da As, l’allenatore blaugrana Xavi ha dato il via libera alla possibile operazione consapevole, a quanto pare, dei malumori di Morata alla Juve a causa di una stagione deludente: in bianconero ha giocato 23 partite tra Serie A e Champions League, con 7 reti e 3 assist. Xavi gli avrebbe promesso di metterlo al centro del nuovo progetto del Barcellona e, sempre secondo As, ci sarebbe la disponibilità di Morata a lasciare subito la Juventus.

Morata è a Torino in prestito dall’Atletico Madrid, dunque, il Barcellona dovrà prendere contatti anche con la squadra di Simeone per poter avere l’attaccante spagnolo a gennaio.

La Juventus, d’altro canto, dovrà subito correre ai ripari in caso di partenza dello spagnolo. I dirigenti bianconeri, però, hanno già annunciato da tempo che il calciomercato di gennaio non riserverà colpi ad effetto, quindi, bisognerà capire su chi puntare se Morata dovesse andare via a gennaio (si parla di Scamacca).

Morata è sicuramente un grande professionista, ma negli ultimi anni le statistiche non sono dalla sua parte: scarso fiuto del gol e tiro debole e impreciso. Chissà se i tifosi catalani, abituati a Messi, faranno salti di gioia alla notizia del possibile arrivo di Morata.