Juventus-Napoli potrebbe essere rinviata: primi segnali dall'ASL

Juventus-Napoli potrebbe essere rinviata: primi segnali dall’ASL

Juventus-Napoli
Juventus-Napoli

Il 6 gennaio la Juventus avrà lo scontro diretto in casa con il Napoli, ormai sono solo cinque i punti che separano le due squadre in campionato ed i bianconeri hanno tutte le intenzioni di recuperarli. Questa sfida però è in pre-allarme, come già accaduto ad ottobre del 2020 quando il Napoli fu bloccato dall’ASL e non partì per Torino.

Può ripetersi la stessa situazione? Al momento vige ancora molta incertezza a riguardo, questo perché il Napoli si ritrova con due positivi in squadra, come Insigne e Fabian Ruiz ed il rischio che i contagi possano salire è piuttosto alto. A tal proposito ha provato a chiarire un po’ la vicenda il direttore dell’ASL Napoli 2 Antonio D’Amore che, nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Fanpage.

Per D’Amore attualmente non si può ancora decidere nulla, si sta navigando a vista perché c’è grande preoccupazione intorno alla variante Omicron, davvero molto contagiosa e le cose potrebbero cambiare nel giro di pochissimo tempo. Sta di fatto che l’ASL Napoli 2 non può prendere alcuna decisione a riguardo, anche perché Insigne appartiene all’altro distretto, ASL Napoli 1 e Fabian Ruiz si ritrova attualmente in quarantena in Spagna, dove si era recato per le festività natalizie.

Sarà a questo punto complicato che il calciatore spagnolo possa tornare a breve. La situazione quindi è da monitorare e molto dipenderà anche dalle decisioni che potrà prendere il governo in questi giorni. Sulla partenza del Napoli per Torino in vista della sfida del 6 gennaio, almeno per il momento, non si può ancora dire nulla, l’incertezza è davvero tanta e solo con la ripresa degli allenamenti si potrà avere un quadro della situazione leggermente più chiaro. Staremo a vedere come andranno le cose.