La prima parte di stagione della Juventus è stata un bel po’ deludente, solo negli ultimi match la squadra è riuscita a diminuire il gap per il posto Champions e c’è già chi pensa alla prossima stagione. Non ci sono più alibi, la Juventus deve ritornare a vincere qualcosa di importante e per farlo c’è bisogno di un progetto nuovo che si basi su calciatori in grado di riportare questa squadra in vetta alla classifica.
E’ infatti assodato come Allegri resterà sulla panchina della Juventus a lungo, quindi bisogna iniziare a cambiare qualcosa in squadra, lasciar partire calciatori che non sono più utili al suo gioco ed acquistarne di altri. Non sarà attuata una vera e propria rivoluzione, bastano pochi innesti per dar modo a questa Juventus di ritornare ad essere la squadra temuta di un tempo.
Per questo c’è in mente una probabile formazione per quanto riguarda la stagione 2022/2023 e che potrebbe non poco entusiasmare i tifosi bianconeri. Ecco a questo punto come potrebbe essere la probabile formazione della Juventus per il prossimo anno. In primis ritroviamo quasi sicuramente il solito Szczesny tra i pali, nessuna grande novità poi per la difesa con Danilo, Bonucci, De Ligt e Pellegrini che potrebbero essere titolari.
Il centrocampo è quello che sarà più rivoluzionato soprattutto per le partenze, ma in arrivo potrebbe esserci Pogba che affiancherebbe Locatelli. Per quanto riguarda l’attacco la probabile formazione della Juventus 2022/2023 vedrebbe Cuadrado, Dybala e Chiesa ad agire dietro Vlahovic. Proprio l’attaccante serbo è il grande colpo che la società bianconera sta già preparando da un po’ di tempo, difficile riuscire ad averlo già a gennaio, ma quasi sicuramente per l’estate potrà arrivare alla Juventus.
I contatti sono stati avviati da tempo e sembra esserci anche un accordo sulla bozza di contratto. Finalmente questa squadra potrà essere davvero interessante.