Auriemma preoccupato: "Il Napoli in queste condizioni non può giocare con la Juve" - LoStadium.it

Auriemma preoccupato: “Il Napoli in queste condizioni non può giocare con la Juve”

Si avvicina la sfida del prossimo 6 gennaio all’Allianz Stadium fra Juventus e Napoli e torna in mente quella rinviata l’anno scorso causa Covid con il Napoli fermato dal provvedimento dell’Asl. Questa volta il match è stato confermato, ma Auriemma non ci sta perché la squadra di Spalletti avrà troppi giocatori indisponibili in rosa.

Gli assenti nella rosa del Napoli saranno tanti a causa della Coppa d’Africa: non dovrebbero esserci Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Una situazione simile successe alla Juventus quando si presentò a Napoli con tanti titolari indisponibili a causa della pausa per le Nazionali che non permise a giocatori del calibro di Dybala, Cuadrado e Danilo di arrivare in tempo in Italia per affrontare il match.

Raffaele Auriemma, a “Teleclub Italia” ha parlato di Juventus-Napoli e, a suo dire, i partenopei non possono scendere in campo con così tanti indisponibili in rosa. Auriemma, dunque, chiede a gran voce degli acquisti nel calciomercato di gennaio, in tempo, per la sfida dell’Allianz Stadium.

Ecco le parole di Raffaele Auriemma:

“A breve si aprirà il calciomercato, mi aspetto che il Napoli prenda un centrale il 2 gennaio e un esterno basso il 3 perché non puoi andare rimaneggiato a sfidare la Juve a Torino. Bisogna riconoscere che i calciatori acquistati da Giuntoli sono tutti bravi, vedi Malcuit, Lobotka, Elmas che vale già 50-70 milioni e Petagna. Ma qualcosa si dovrà fare e penso a Gatti del Frosinone e Casale del Verona oltre a Mandava ma, per inserirlo in rosa, bisogna trovare una sistemazione a Ghoulam”.