In casa Juventus non sono state accolte con entusiasmo le parole di Mino Raiola riguardanti il suo assistito Matthijs De Ligt. Stando a quanto riportato da calciomercato.com le dichiarazioni dell’agente non sono state per niente gradite dall’ambiente bianconero, anche perché il difensore olandese resta un punto centrale sul quale costruire la Juventus del futuro.
La società non ha quindi nessuna intenzione di disfarsi di De Ligt, a giugno il calciatore non si muoverà da Torino, l’unica cosa che potrà far cambiare idea alla Juventus è un’offerta monstre. In quest’ultimo caso però è ovvio come sia alquanto difficile che possa verificarsi, il mercato è diventato più povero e per lasciar partire De Ligt ci vorranno almeno più di 90 milioni di euro.
Considerato come sia stato pagato tantissimo dalla Juventus, non si può accettare nessuna proposta inferiore a tale cifra. De Ligt è un difensore classe 1999 di grande talento, ha avuto dei momenti di difficoltà alla Juventus semplicemente perché si doveva adattare al nuovo campionato, ma le sue doti non sono mai state messe in discussione.
Un calciatore di questo tipo è la base sulla quale poter costruire la squadra del futuro, per ora la Juventus si ritrova in un periodo di transizione, ma già dal prossimo anno si punterà su qualche calciatore più adatto al gioco di Allegri e le cose potranno cambiare.
Il punto fermo di questa squadra è proprio l’allenatore che però esige che calciatori come De Ligt debbano assolutamente restare alla Juventus. Ora è tempo di costruire una nuova Juventus vincente e tutto partirà proprio da De Ligt. Certo il mercato è imprevedibile e non esistono più calciatori incedibili, ma la Juventus ha fatto sapere che il difensore olandese è il futuro di questa squadra.