Tempi difficili per la Juventus anche sul fronte calciomercato. Nei giorni scorsi l’ad bianconero Arrivabene aveva precisato che non ci saranno grandi colpi a gennaio, ieri Raiola ha dichiarato che De Ligt è pronto per altri step e poi vi è il problema del mancato rinnovo di Dybala.
Alla vigilia di Juventus-Cagliari, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha risposto, a dire il vero, vagamente, sul calciomercato della Juventus e sul futuro di De Ligt e Dybala. Su De Ligt, Allegri se la cava con una battuta: “Altro passo? Quello di fare gol. Ha 22 anni, può solo crescere”. Allegri poi continua affermando di non aver sentito l’intervista di Raiola concludendo con un “sul mercato… chi vivrà vedrà”.
Sul mancato rinnovo di Dybala, invece, Allegri dice di non averne parlato con la società e di essere solamente a conoscenza di un incontro pochi giorni fa con il procuratore. A conti fatti, però, dopo le festività natalizie, Dybala potrà firmare da parametro zero.
Tra l’altro, è alquanto improbabile che Allegri non sappia nulla circa il rinnovo di Dybala visto che è l’allenatore della Juventus. Le incertezze di Allegri nel rispondere ai giornalisti non lasciano presagire nulla di buono. Sicuramente il denaro sarebbe il motivo principale dell’eventuale partenza dei due giocatori, ma un ruolo fondamentale nella scelta dei due bianconeri lo gioca anche la possibilità o meno di giocare la prossima Champions League.
Per raggiungere il fondamentale obiettivo della qualificazione Champions è necessario vincere domani e fare bene nei prossimi due mesi, solamente così la Juventus potrà sperare di essere in corsa per i primi quattro posti e di trattenere i propri campioni a Torino.