Dalla Premier League il nuovo attaccante della Juventus: le 2 alternative possibili

Dalla Premier League il nuovo attaccante della Juventus: le 2 alternative possibili

Juventus
Juventus

La Juventus sta monitorando le opportunità di mercato che si presenteranno a gennaio, in modo da poter rinforzare alcuni reparti. Quello che manca dall’inizio della stagione è sicuramente un attaccante di razza che possa garantire un numero sostanzioso di gol e per questo per gennaio potrebbe arrivare qualcuno. Stando a quanto riportato da calciomercato.com gli uomini di mercato della Juventus non hanno puntato solo Icardi, ma anche alcune interessanti opportunità di mercato come Cavani e Aubameyang.

Per l’attaccante del Manchester United sembra quasi certa la partenza a giugno, visto come sia in scadenza di contratto e la Juventus potrebbe approfittarne per riuscire ad averlo ad un costo di favore. Situazione ancora più vantaggiosa invece per Aubameyang, l’attaccante dell’Arsenal ha completamente rovinato il suo rapporto con la squadra e la società, è stato messo fuori rosa ed ormai non deve fare altro che lasciare Londra per trovare una nuova sistemazione in vista del mercato invernale.

La Juventus sta monitorando tale situazione, anche perché sia l’Arsenal che Aubameyang sono intenzionati a separarsi, non c’è possibilità di ricucire i rapporti, ma ovviamente la società inglese non potrà pretendere prezzi elevati. Probabile insomma che il calciatore sia ceduto in prestito, la Juventus preferirebbe una formula come il prestito secco, principalmente perché non ha molto da investire sul mercato invernale.

Qualora però dovesse esserci una cessione, allora si potrebbe pensare di fare un acquisto anche in vista del futuro, che possa trattarsi di un calciatore pronto a restare alla Juventus per tanto tempo. Cavani è più in là con l’età, non si potrebbe fare tanto questo discorso, Aubameyang diventerebbe un attaccante sul quale poter costruire poi la Juventus del futuro. Non ci resta altro che attendere il prossimo mese e capire come si muoverà realmente la società bianconera da questo punto di vista.