La Juve ha preso una decisione praticamente definitiva su Morat

La Juve ha preso una decisione praticamente definitiva su Morata

Morata
Morata

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il futuro di Alvaro Morata è lontano da Torino. L’attaccante spagnolo era ritornato alla Juventus con grandi speranze, con la voglia di poter dimostrare qualcosa di importante, regalando nuove emozioni ai suoi vecchi tifosi. Il ritorno però non è stato così entusiasmante, certo all’inizio tutto è stato bello, ma poi sono emersi con il tempo diverse problematiche, aumentate sicuramente con gli infortuni.

La Juventus non ha mai avuto la possibilità di poter avere in squadra il miglior Morata, non era insomma più quello che l’aveva aiutata ad arrivare in finale di Champions League. Sono state deluse le varie aspettative sul suo conto ed è alquanto probabile che per giugno Morata lascerà nuovamente la Juventus. La società bianconera non ha infatti alcuna intenzione di pagare i 35 milioni necessari per il suo riscatto, come sappiamo Morata è di proprietà dell’Atletico Madrid.

Troppi soldi per un attaccante che non è riuscito in questi due anni circa a dimostrare di poter valere ancora qualcosa per questa Juventus. Non è in grado di fare tanti gol ed alcune sue prestazioni sono state al di sotto delle sue possibilità. La società non può più permettersi di fare errori sul mercato, sono stati acquistati troppi calciatori che poi non si sono rivelati utili alla causa della squadra e tra questi ritroviamo lo stesso Morata. Si è sempre dichiarato juventino, ma l’affetto e l’amore per questi colori non bastano, c’è bisogno di concretezza.

Ora la Juventus necessita di un reparto d’attacco più forte, con l’addio di Cristiano Ronaldo sono diminuiti anche i gol, proprio per questo Vlahovic è stato già identificato come profilo perfetto per questa squadra. Quasi sicuramente a giugno la Juventus proverà a fare di tutto per puntare sull’attaccante serbo, i 35 milioni risparmiati per il mancato riscatto di Morata potranno essere investiti in questo giovane talento del nostro campionato.