E’ il quotidiano sportivo catalano ‘Sport’ a rilanciare oggi un’interessante voce di calciomercato: il Barcellona starebbe pensando a Federico Bernardeschi come un possibile rinforzo per la prossima stagione. Il club blaugrana, come noto, non attraversa una situazione finanziaria florida e punterebbe, la prossima estate, a diversi calciatori a parametro zero: nella lista, tra i primissimi nomi presi in considerazione, c’è proprio il trequartista della Juventus.
La fonte in questione parla di un contatto avvenuto tra Pastorello, nuovo agente del giocatore dopo il divorzio da Raiola, e Mateu Alemany, d.s. del Barça, avvenuto a Torino, lunedì scorso, in occasione della cerimoni del “Golden Boy”. Si è trattato di un incontro informale, ovvio, ma c’è stato il primo sondaggio sulla disponibilità del giocatore a trasferirsi.
Molto dipenderà dalle prossime settimane: Bernardeschi ha il contratto in scadenza a giugno e dall’1 febbraio sarà libero di firmare con un altro club. L’ex Fiorentina ha ritrovato protagonismo con Allegri, questo è certo, dando così continuità al buon Europeo disputato con l’Italia. Il problema è che i 4 milioni di euro d’ingaggio attuali appaiono spropositati per quanto il classe ’94 ha offerto negli ultimi anni. “Berna” punta al rinnovo, vuole una scadenza “lunga”, 2026, ma non sembra disposto ad accettare una netta decurtazione dello stipendio visto che si parla di 2.5 milioni di euro a stagione più bonus (per un totale di circa 3 milioni).