Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, era presente all’evento in ricordo di Paolo Rossi al Museo FIFA di Zurigo ed ha rilasciato parole importanti su temi scottanti che riguardano in questo momento la Juventus ed il nostro calcio. Gravina ha voluto evidenziare come quanto emerso dalla trasmissione Report, sull’inchiesta plusvalenze, sia in realtà un attacco assolutamente gratuito perché fondato nella maggior parte dei casi su dati considerati falsi.
Bisogna dare tempo alla giustizia, e secondo Gravina quella sommaria non è corretta, c’è necessità di avere tutti gli elementi a disposizione. Un argomento che ha visto coinvolta molto la Juventus e che queste parole di Gravina lasciano sicuramente maggior positività a riguardo. Non è stato però l’unico argomento trattato dal presidente della Figc, infatti è stato menzionato dai giornalisti anche il caso Suarez ed anche qui è stato fatto un riferimento alla Juventus.
Riguardo tale argomento, Gravina ha voluto evidenziare come la Procura si sia pronunciata sulla questione, si è arrivati ad una conclusione, ossia che per la prima parte riguardante tale inchiesta non ci siano stati gli elementi fondamentali per continuare a procedere. Ciò significa che si va verso l’archiviazione, mentre c’è un po’ più di attesa per la seconda parte di quest’inchiesta del caso Suarez, quella che vede coinvolti i dirigenti. Si sta attendendo che Perugia consegni questa seconda parte degli atti per poter arrivare poi ad una conclusione.
Per la Juventus quindi non dovrebbero esserci troppi problemi a riguardo, almeno per quel che riguarda il caso Suarez. La questione plusvalenze probabilmente ne avrà per le lunghe, c’è necessità di attendere tutti gli elementi per poter arrivare ad un giudizio finale, ma già è positivo che Gravina abbia attaccato duramente quanto emerso dalla trasmissione Report, che ha diffuso solo falsità.