Nonostante l’emergenza a centrocampo, Massimiliano Allegri ha escluso Arthur dalla lista dei convocati per la partita di Venezia. Il brasiliano è arrivato tardi all’allenamento di oggi e il tecnico toscano ha deciso di farlo fuori per la trasferta in laguna, particolarmente insidiosa per la Juventus.
Lo stesso Allegri ha motivato la sua decisione in conferenza stampa: “Non ci sarà perché è arrivato tardi all’allenamento. Sono cose che possono capitare, è stato sfortunato, ma il giorno prima di una partita non deve accadere”. Insomma, caso chiuso sul nascere e Arthur ancora di più nel mirino dei tifosi, imbufaliti sui social e ormai senza alcuna speranza di “recuperare” l’ex Barcellona su buoni livelli.
Allegri, ovviamente, ha toccato anche altri temi nella conferenza stampa della vigilia di Venezia-Juve. Max ha messo in guardia i suoi: “E’ una trasferta complicata, sarà tutto molto strano: arriveremo allo stadio in battello, il campo di gioco è stretto e dovremo adattarci. Dovremo fare una partita da provinciale altrimenti ci complicheremo la vita. Loro, poi, giocano bene, spensierati e sempre in attacco: cercheranno di fare l’impresa e dovremo avere il giusto approccio”.
L’allenatore della Juventus parla poi delle difficoltà in attacco e di alcuni singoli: “In questo momento facciamo fatica a concretizzare, per fare un gol dobbiamo generare 5 occasioni da gol. Dobbiamo essere più concentrati. Pellegrini? E’ cresciuto molto, è voluto restare a tutti i costi e ora è una valida alternativa ad Alex Sandro. Kaio Jorge? Non abbiamo parlato di prestito, troverà spazio”.