Dejan Kulusevski continua a dividere il tifo juventino: la scorsa stagione, nonostante un buon avvio, il talento svedese ha reso al di sotto delle (enormi) aspettative che l’avevano accompagnato al suo arrivo in bianconero. Quest’anno l’inizio con Allegri è stato, se possibile, ancora peggiore: il classe 2000 è restato spesso ai margini della prima squadra, poco impiegato e mai convincente in campo.
La musica sembra essere cambiata: complici anche le assenze nel reparto offensivo della Juventus, Kulusevksi è tornato a giocare con continuità e alzando anche il livello delle sue prestazioni. Inutile dire che gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori sono spesso rivolti su questo giovane talento che ha comunque mostrato di avere un gran potenziale.
Si spiega così il ritrovato interesse di diversi club europei per l’attaccante svedese. Oggi, ad esempio, è ‘La Repubblica’ a rilanciare un’importante indiscrezione di mercato: su Kulusevski ci sarebbe l’Arsenal, pronto a mettere sul piatto un’importante somma per acquistarne il cartellino. I “gunners” avrebbero offerto 30 milioni di euro più 5 di bonus, una somma da non trascurare in questo particolare momento storico; la Juve, che aveva speso nel gennaio 2020 35 milioni più nove di bonus per strapparlo all’Atalanta, è invece ferma ad una richiesta di 40 milioni senza bonus. La distanza, insomma, non sembra affatto incolmabile e saranno i bianconeri a decidere se continuare a scommettere sull’esplosione di Kulusevski.
Da segnalare anche qualche indiscrezione sull’interessamento dell’Atalanta, pronta a riprendere lo svedese in prestito in caso di cessione di Miranchuk.