Barella perde la testa contro il Real: ancora falli di reazione Inter, ma in Europa scatta il rosso - LoStadium.it

Barella perde la testa contro il Real: ancora falli di reazione Inter, ma in Europa scatta il rosso

L’Inter si qualifica per gli Ottavi di Champions League, ma perde per la seconda volta contro il Real Madrid qualificatosi primo nel girone D. Nella sfida contro gli spagnoli, i nerazzurri hanno anche perso la testa, complice il nervosismo di Barella: espulso per un fallo di reazione su Militao.

Al 64’ minuto di gioco scoppiano scintille tra il centrocampista nerazzurro e il difensore brasiliano Militao dopo un contrasto nei pressi della linea del fallo laterale. Barella si innervosisce e reagisce nei confronti del difensore del Real con un pugno alla gamba dell’avversario. Dopo il check del Var, l’arbitro ammonisce Militao ed estrae il rosso diretto per Barella.

In Italia, invece, l’Inter si è diverse volte salvata dai falli di reazione dei suoi giocatori. Basti ricordare, su tutti, l’episodio da far west in Lazio-Inter con Dumfries e Handanovic, graziati dall’arbitro, dopo essere avventati furiosamente verso Felipe Anderson. In quel caso, le mancate espulsioni permisero ai due giocatori di scendere in campo nel successivo match contro la Juventus.

Ieri a reagire, come vedrete nel video, è stato Barella. Questa volta, però, l’arbitro, come da regolamento, lo ha espulso. Un metro di valutazione europeo diverso da quello utilizzato nel campionato italiano, ma probabilmente molto più corretto. Anche Simone Inzaghi ha condannato la reazione di Barella: “Ha fatto un errore grave, spero non ricapiti più”.

A questo punto non ci resta che mostrarvi il video:

VIDEO REAZIONE BARELLA