Nell’ultima giornata di campionato l’Inter ha vinto lo scontro diretto con il Napoli per 3-2 ed ha approfittato della sconfitta del Milan contro la Fiorentina. I nerazzurri, così, sono a soli 4 punti dalle capoliste Milan e Napoli. Beppe Bergomi ha commentato la vittoria nerazzurra alzando il morale della squadra di Simone Inzaghi con qualche rammarico per i punti persi soprattutto nella sfida contro la Juventus.
Secondo Bergomi, la squadra di Inzaghi sta giocando molto bene in campionato e meriterebbe anche il primato. Secondo l’ex giocatore nerazzurro “i nerazzurri stanno pagando le situazioni in cui non sono riusciti a chiudere le partite”. Il riferimento è soprattutto al pareggio contro la Juventus al 87’ per il fallo di Dumfries su Alex Sandro. Secondo Bergomi, l’Inter meritava di vincere e proprio quel pareggio oggi sta condizionando la classifica.
In quella partita, però, bisogna evidenziare che l’Inter era passata in vantaggio per un tiro molto fortunato: i bianconeri erano in dieci con Bernardeschi fuori, Calhanoglu ha tirato in tribuna ma la palla ha colpito Locatelli ed è schizzata sulla traversa e poi a portiere battuto il pallone è arrivato nei piedi di Dzeko che l’ha spinta a porta vuota. È altresì evidente che ogni squadra deve mangiarsi le mani per i punti persi nel corso di questa prima parte di campionato. Per quanto concerne la Juve, per esempio, basti pensare alle partite contro Empoli e Verona. Insomma, ogni squadra ha qualcosa da recriminare e qualche rammarico per i punti persi in queste prime tredici giornate.