Prima crisi tra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United: 5 club pronti a prenderlo

Prima crisi tra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United: 5 club pronti a prenderlo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Sono ormai giorni che in Inghilterra si stanno diffondendo voci di un possibile addio al Manchester United di Cristiano Ronaldo già per la fine di questa stagione. Il portoghese sarebbe pronto a rescindere il contratto con i Red Devils, in quanto non più convinto del progetto. CR7 vuole vincere, pensava probabilmente che il Manchester United fosse più attrezzato per lottare a grandi livelli, ma non sembra essere così.

Difficile poter conquistare qualche trofeo quest’anno e quindi la soluzione migliore per Cristiano Ronaldo sarebbe quella di cambiare aria prima del previsto. Diversi tabloid inglesi si sono focalizzati su tale argomento, con il The Sun che ha delineato i possibili cinque scenari futuri per Cristiano Ronaldo. Sono state messe sul piatto le cinque squadre che dalla prossima stagione potrebbero accollarsi lo stipendio dell’asso portoghese che, è alquanto evidente, vuole continuare a vincere trofei importanti.

Il primo pensiero è stato quello del Manchester City, questo perché già in estate c’erano stati dei contatti con la squadra di Pep Guardiola, ma poi non c’è stato modo di portare a termine l’accordo, con lo United che è riuscito a strapparlo all’ultimo momento. Difficile però che i Red Devils lascino via libera ai rivali storici, sarebbe una vera mazzata per il club. Altra squadra che potrebbe accogliere Cristiano Ronaldo è il PSG, già ricco di campioni, tra cui anche Messi, e soprattutto attrezzata per vincere ad altissimi livelli.

Potrebbe essere alquanto storico vedere Messi e Cristiano Ronaldo nello stesso club. Il The Sun non ha voluto escludere nemmeno l’Inter Miami di David Beckham, già altri campioni sono volati negli States per concludere la loro carriera, ma bisogna capire se Cristiano Ronaldo vorrà abbandonare il calcio che conta. Le ultime ipotesi riguardano un ritorno romantico allo Sporting Lisbona, squadra che lo ha lanciato in Europa o addirittura la conclusione di un cerchio con il Real Madrid, dove Cristiano Ronaldo si è affermato come campione assoluto.