Alvaro Morata non ha molte chances di vestire nuovamente la maglia della Juventus durante la prossima stagione. L’attaccante spagnolo ha un bel po’ deluso la dirigenza bianconera, almeno stando a quanto riportato quest’oggi dal portale spagnolo Todofichajes.com. In Spagna sono praticamente certi del ritorno di Alvaro Morata all’Atletico Madrid durante la prossima stagione, questo perché la Juventus non riscatterà il calciatore spagnolo.
Servono 35 milioni per il cartellino definitivo di Morata, ma nonostante il grande affetto che tifosi ed anche società nutrono nei confronti di tale calciatore, sembra alquanto improbabile che venga spesa tale cifra. Una volta quindi terminato il prestito, Morata potrà tornare in Spagna, a meno che non possa accadere un miracolo in questi ultimi mesi della stagione.
Per ora le intenzioni della società bianconera sembrano essere piuttosto chiare, non saranno spesi 35 milioni per Alvaro Morata, ma si vorrà più che altro reinvestire questa cifra sul mercato per arrivare ad un attaccante molto più prolifico. Purtroppo la seconda esperienza di Morata con la maglia della Juventus non è stata molto positiva, c’è stato un bell’inizio nella scorsa stagione, ma poi i gol sono arrivati a singhiozzo, complici anche i vari infortuni.
Non sembra poter garantire assolutamente sicurezza in attacco, anche perché costantemente colpito da infortuni e questo la Juventus non può più permetterselo. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo manca in squadra un attaccante che faccia tanti gol, si sperava che questa potesse essere la stagione perfetta per Morata, anche grazie al ritorno di Allegri, ma così non è stato.
La stagione è ancora molto lunga, ma sarà complicato riuscire a pensare di rivedere Morata con la maglia della Juventus anche il prossimo anno. Questa Juventus necessita di un attaccante di razza, uno che faccia sempre gol e Morata non è senza dubbio il profilo adeguato.