La Juventus ieri ha vinto contro lo Zenit San Pietroburgo e si piazza al primo posto, del gruppo H di Champions League, a punteggio pieno. I bianconeri, dopo un pessimo inizio di stagione, stanno recuperando punti in campionato e stanno facendo bene anche in Champions League. Giorgio Chiellini, dopo la vittoria di ieri sera, è tornato a parlare sull’addio di Cristiano Ronaldo e come tale addio abbia inciso sulle prime partite della Juventus.
Chiellini, ai microfoni di Dazn, torna a parlare dell’addio di Cristiano Ronaldo affermando che in estate in spogliatoio si percepiva un’aria di separazione in quanto CR7 necessitava di nuovi stimoli. Secondo Chiellini, però, sarebbe stato meglio se Ronaldo fosse andato via prima, e non a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. Secondo il difensore bianconero, l’addio lampo del fenomeno portoghese ha inciso nelle prime partite della Juventus in termini di punti in campionato perché la squadra e la società non hanno avuto tempo per riorganizzarsi. Ricordiamo, infatti, il pari in rimonta dell’Udinese nella prima giornata, poi le sconfitte contro Empoli e Napoli con una squadra confusa in campo. Adesso le cose sono cambiate, la squadra è molto più solida e dimostra grinta e carattere nel vincere le partite.
Ecco le parole di Giorgio Chiellini sull’addio di Cristiano Ronaldo:
“È andato via il 28 agosto, sicuramente per noi sarebbe stato meglio fosse andato via prima per prepararci… E’ un qualcosa che abbiamo pagato. Difficile da metabolizzare? No, però uno shock te lo crea e lo abbiamo pagato in termini di punti nelle prime partite. Sarebbe stato meglio se fosse andato via il 1° agosto: avremmo avuto tempo per organizzarci e non si sarebbe pensato solo a quello, saremmo arrivati al campionato più pronti”