Una perla l'ultimo gol di Douglas Costa: quanti rimpianti per gli infortuni

Una perla l’ultimo gol di Douglas Costa: quanti rimpianti per gli infortuni

Douglas Costa
Douglas Costa

Douglas Costa è ritornato quest’estate in Brasile dopo anni non proprio ad altissimo livello con la maglia della Juventus. Un calciatore però che ha avuto dei lampi di genio assoluto, non riuscendo mai ad essere continuo a causa dei costanti infortuni. Purtroppo con la maglia bianconera ha avuto problemi fisici più del dovuto, si può dire che è stato alquanto sfortunato e ciò gli ha impedito di dimostrare realmente di che pasta fosse fatto.

Ad ormai trent’anni e dopo molte delusioni, Douglas Costa è ritornato in Brasile, al Gremio, per riuscire a ritrovare lo smalto di un tempo e sperare di non incappare nuovamente nel vortice degli infortuni. La Juventus non aveva più voglia di aspettarlo e di comune accordo con lo stesso calciatore lo ha lasciato definitivamente partire la scorsa estate, niente più prestiti.

Al Gremio Douglas Costa veste la fascia da capitano e dopo un inizio un po’ complicato, dovuto al ritrovo della forma di un tempo, ora il calciatore brasiliano fa davvero paura. Ciò che ha fatto nell’ultima partita di campionato brasiliano è davvero incredibile, ha segnato un gol spaventoso e super spettacolare da fuori area che ha fatto impazzire tutti i tifosi del Gremio.

Una vera e propria magia balistica che sta già facendo il giro del mondo e che testimonia come questo ragazzo le qualità le abbia sempre avute, ma purtroppo per lui la sfortuna lo ha perseguitato. Un corpo troppo fragile e soggetto a continui infortuni, poteva diventare un calciatore unico ed invece è rimasto uno dei tanti, seppur per quel poco che abbiamo potuto ammirare ha lasciato comunque un segno nei cuori di molti tifosi bianconeri. Forse il campionato italiano non era l’ideale per lui, ma poche volte è riuscito ad essere al top della forma. Auguriamo le migliori fortune a Douglas Costa. Vi lasciamo al video in questione.