La vittoria della Juventus contro il Chelsea è stata una grandissima prova di forza della difesa bianconera, in grado di annullare qualsiasi tipo di attacco proveniente dai blues. Un lavoro certosino che è stato spiegato dalla tv inglese, evidenziando principalmente la grandissima bravura di Bonucci nel tenere a bada Lukaku. L’attaccante belga è stato praticamente annullato dal difensore italiano e Rio Ferdinand, durante un programma sportivo inglese, ha spiegato il perché.
Bonucci conosce Lukaku da tempo, lo ha affrontato più volte in questi anni ed ha avuto modo di capire a fondo il suo modo di giocare. Rio Ferdinand ha evidenziato come Lukaku abbia necessità di sentire il corpo del difensore che lo affronta, quasi sempre si gira di spalle per poi raggirarlo e scattare in velocità con la palla al piede.
Quante volte abbiamo visto Lukaku fare questo gioco? Tante e Bonucci ha avuto il modo di disinnescarlo, grazie ad un lavoro minuzioso e furbo che ha non poco spazientito l’attaccante belga. Il difensore della Juventus ha sempre evitato il contatto corpo a corpo, ha cercato di allontanare il belga rifilandogli d’astuzia un colpetto, Rio Ferdinand ha spiegato al meglio tale passaggio.
Una difesa assolutamente fantastica perché in questo modo Lukaku non ha avuto modo di potersi liberare del difensore, non avendo un appoggio fisico e più volte ha dovuto dare la palla ai compagni. Una strategia di difesa che la tv inglese ha apprezzato tantissimo, con tantissimi complimenti fatti a Bonucci e ad Allegri che ha capito come fermare il Chelsea. Bonucci e Chiellini hanno ben capito come annullare Lukaku e l’attaccante belga è rimasto piuttosto frustrato da questo match di Champions League. Quando non c’è Chiellini, ci pensa Bonucci a difendere da maestro.