La Juve sta affrontando un periodo difficile, in linea con la scorsa stagione se non peggiore. E i tifosi stanchi della situazione sono in cerca di un colpevole. Così alcuni juventini allo stadio hanno esibito uno striscione di protesta contro l’allenatore, a loro dire il colpevole della crisi.
In realtà sarebbe molto riduttivo pensare che sia tutta colpa di Allegri. La verità è che già lo scorso anno la Juve arrivò quarta a mala pena, un risultato frutto delle scelte sbagliate degli ultimi anni. E quest’anno la rosa si è praticamente indebolita. con le partenze di Demiral e naturalmente Ronaldo.
Diciamo che da dopo Marotta non sembra che i dirigenti abbiano fatto molti acquisti lungimiranti. E quest’estate in cui bisognava cambiare tanto è arrivato il conto del covid da pagare.
Aggiungiamoci una gestione scellerata di un campione come Ronaldo che ha chiuso la porta in faccia alla Società a tre giorni dalla fine del calcio mercato e a campionato iniziato: per l’esattezza dopo esser stato messo in panchina.
Al suo posto hanno preso Kean che dovrebbe sostituire i suoi 30 gol quando lo scorso anno veniva considerato una buona quarta punta.
Per non parlare dell’occasione perduta di cambiare portiere prendendo Donnarumma, portiere della Nazionale e fra i protagonisti della vittoria dell’Europeo.