Giunge una notizia di mercato piuttosto interessante dalla Spagna e che riguarda Szczesny, portiere polacco della Juventus che sembra essere entrato nelle grazie del Barcellona. Il club catalano, secondo quanto riportato da Don Balon, sarebbe disposto a proporre uno scambio alla pari alla Juventus, con Ter Stegen al posto di Szczesny.
Il portiere polacco classe 1990 potrebbe approdare al Barcellona in cambio di Ter Stegen, nazionale tedesco e classe 1992. Una proposta che potrebbe considerarsi piuttosto allettante, la Juventus si ritroverebbe con un portiere un po’ più giovane e questo tipo di operazione darebbe respiro alle casse della società bianconera e soprattutto a quella catalana.
Il Barcellona sta vivendo un periodo piuttosto complicato dal punto di vista economico e di questo ne sta risentendo anche la squadra, diventata ormai un vecchio ricordo di quella vincente che ha dominato per anni in Europa. Le operazioni di mercato del Barcellona non saranno quindi di grande rilievo e per questo ha pensato ad uno scambio alla pari con la Juventus tra Szczesny e Ter Stegen.
L’idea non risulta essere malvagia, la Juventus risolverebbe in questo modo la questione portiere, diventata piuttosto spinosa in queste prime partite di campionato. Il portiere polacco è stato più volte preso di mira dai tifosi e dalla stampa nostrana per aver commesso errori che sono costati punti importanti alla Juventus. Se si continuerà in questo modo sarà complicato poter contare su Szczesny anche nella prossima stagione.
Lo scambio potrebbe avvenire anche già durante il calciomercato invernale, quello di riparazione, anche se dubitiamo che venga fatto un cambiamento così radicale a stagione in corso. Di certo l’interessamento da parte del Barcellona per Szczesny deve essere preso in considerazione dalla Juventus, il portiere polacco è difficile da vendere e questa proposta risolverebbe senza dubbio un problema.