La Juventus domani pomeriggio affronterà il Napoli al San Paolo senza numerosi titolari a causa delle Nazionali. Gli assenti nelle fila bianconere sono davvero tanti: Chiesa, Dybala, Danilo, Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur. Proprio in riferimento a tale situazione è intervenuto Raffaele Auriemma, giornalista di fede partenopea, che ha ammesso chiaramente l’ingiustizia nel fare giocare una Juve con tutte queste assenza in un big match importante come quello contro il Napoli.
Se si pensa che lo scorso anno il Napoli non giocò per l’assenza di tre giocatori causa covid, l’ingiustizia sembra essere sempre più palese. Ulteriore beffa se si pensa che in Spagna hanno rinviato le partite di campionato dove giocavano i sudamericani. In Italia, invece, si gioca ugualmente nonostante i bianconeri abbiano sei titolari fuori.
La Juventus non si è lamentata e sta accettando questa situazione, ma a parti invertite chissà cosa sarebbe successo. Sicuramente è un peccato che un partita così importante venga giocata senza tanti titolari nella squadra bianconera.
Ad ogni modo complimenti a Raffaele Auriemma per la sportività mostrata nel suo post su twitter, ma è davvero incredibile che in serie A si permetta una cosa simile.
Ecco il tweet del giornalista Raffaele Auriemma:
La #Juventus è squadra temibile a prescindere, ma non è giusto giocare una partita così importante senza tanti titolari perché bloccati dagli impegni con le nazionali in Sudamerica. #vincerenonèlunicacosacheconta