Possibile ritorno di Ramsey all'Arsenal: si lavora allo scambio con la Juve

Possibile ritorno di Ramsey all’Arsenal: si lavora allo scambio con la Juve

Ramsey
Ramsey

In queste ore, a detta di calciomercato web.it, Ramesy è rientrato nel mirino dell’Arsenal, pronto a riprendersi il centrocampista gallese che proprio con la maglia dei Gunners ha disputato le migliori stagioni della sua carriera. Da quando infatti Ramsey è arrivato alla Juventus non c’è stato mai modo di poter assistere alle giocate che lo hanno reso uno dei centrocampisti più forti del campionato inglese.

Ora Ramsey è la brutta copia di quel calciatore, ma nonostante ciò l’Arsenal sembra essere propenso a riprenderselo, ma senza spendere un euro. Il tutto dovrebbe avvenire con la formula dello scambio, infatti la società inglese sarebbe disposta a proporre alla Juventus Alexander Lacazette, attaccante francese del 1991 ormai messo ai margini della rosa.

Lacazette non è un calciatore utile all’Arsenal e per questo è stato messo sul mercato da tempo, ma le proposte nei suoi confronti scarseggiano. L’unico modo per liberarsene è proprio la formula dello scambio e visto l’interesse per Ramsey potrebbe profilarsi tale operazione con la Juventus. La società bianconera si libererebbe volentieri del centrocampista gallese che si ritrova con uno stipendio abbastanza pesante, ma a sua volta potrebbe contare su un altro attaccante che servirebbe alla rosa della Juventus.

Inoltre, con l’addio di Ramsey, ecco che ci sarà spazio per un nuovo acquisto a centrocampo, qui però non ci sarebbero milioni da sborsare perché arriverebbe Pjanic che è stato praticamente liberato dal Barcellona. Tasselli che saranno incastrati nel modo giusto solo con l’effettivo addio di Ramsey, una possibilità che ora non sembra essere così remota ed anche il centrocampista gallese sarebbe ben felice di approdare nuovamente nella sua vecchia squadra. Per ora la trattativa non è entrata ancora nel vivo, ma si spera vivamente che possa concretizzarsi.