Dopo il pareggio della Juventus a Udine, molti tifosi e addetti ai lavori hanno evidenziato gli erroracci di Szczesny. Per molti, infatti, il principale colpevole del pari dei bianconeri contro l’Udinese è stato il portiere bianconero. Tuttavia, per il giornalista e opinionista tv Maurizio Pistocchi le cose non stanno così e la colpa non è da ricondurre al portiere polacco.
Secondo Maurizio Pistocchi la colpa è di Max Allegri perché adotta un gioco troppo difensivo che poi porta all’errore dei giocatori. Così Pistocchi ha rispolverato altri errori del passato facendo riferimento a quelli commessi in Champions League come l’errore di Evra contro il Bayern o di Alex Sandro contro l’Ajax.
In realtà di questi errori se ne sono visti tanti anche lo scorso campionato quando in panchina c’era Andrea Pirlo. E purtroppo gli attori erano sempre gli stessi come nel caso di Szczesny che col Porto non parò un tiro da 40 metri e con De Sciglio che regalò il primo gol ai portoghesi. Sicuramente la squadra deve anche lavorare sulla concentrazione nell’arco dei 90 minuti e non dare nulla per scontato.
Ecco le dichiarazioni di Pistocchi che sui social punge Max Allegri:
“Era già successo con il Bayern ma era stata colpa di Evra, contro l’Ajax ma era colpa di A.Sandro e adesso, contro l’Udinese, è colpa di Szczesny. Ma, come diceva Agatha Christie, “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre indizi sono una prova”.