Pare abbiano pochi dubbi i giornali inglesi in queste ore, in merito al presunto ritiro della Juve nella corsa a Locatelli. Nello specifico, l’Arsenal avrebbe ricevuto una spinta nella ricerca del centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli poiché il club bianconero sembra aver ritirato il proprio interesse e sosterrà le sue attuali stelle. Chiaro il riferimento a quanto dichiarato da Allegri su Ramsey, nonostante sembri solo tattica da calciomercato.
Il 23enne è da tempo nel radar dei Gunners. Ha giocato coi neroverdi nelle ultime tre stagioni ed ha partecipato a Euro 2020. L’ex stella del Milan faceva parte della squadra azzurra che ha battuto l’Inghilterra in finale.
È entrato come sostituto durante i tempi supplementari e ha alzato il trofeo con i suoi compagni di squadra a Wembley. L’asso lecchese ha segnato tre gol in 15 presenze con la maglia dell’Italia.
Nonostante l’interesse dell’Arsenal, sembrava che la Juventus fosse in pole position per atterrare il cospiratore . All’inizio di luglio, il direttore del Sassuolo Giovanni Carnevali ha confermato che entrambi i club erano entusiasti: “L’Arsenal ha fatto un’offerta ufficiale per Locatelli. Stanno spingendo forte per ingaggiare Manuel ed è un’offerta importante… vedremo”. Ha detto, tramite il Mirror.
La Juve sembrava essere in vantaggio sulla formazione degli Emirati, mentre anche il Liverpool è stato citato in relazione alla stella. La Vecchia Signora sembrava pronta a fare a meno di Aaron Ramsey quest’estate dopo due deludenti campagne a Torino.
Tuttavia, dopo aver visto i suoi uomini battere l’Atalanta 3-1 nell’amichevole di sabato, il tecnico Massimiliano Allegri sembra aver cambiato idea. E l’ex ct del Milan ha lasciato intendere di essere felice di affidarsi al nazionale gallese. La sensazione è che oggi possa succedere qualcosa tra Locatelli e la Juve.