Pjanic alla Juventus può sbloccarsi entro tre giorni

Pjanic alla Juventus può sbloccarsi entro tre giorni

Pjanic
Pjanic

Appare sempre più probabile il ritorno di Pjanic alla Juventus, considerando anche le difficoltà bianconere nel chiudere Locatelli con il Sassuolo. Il futuro del centrocampista bosniaco, infatti, sembra essere sempre più lontano dal Camp Nou che mai. Il calciatore non è riuscito a ritagliari un posto tra i piani di Ronald Koeman durante la passata stagione e nemmeno in questo precampionato è rimasto senza giocare nei due ultimi incontri che hanno dovuto disputare il Barcellona.

Infatti, l’ultima rivale del Barça nell’amichevole prima di iniziare la Liga è stata la Juventus, squadra che quale molto probabilmente Pjanic identifica come gradita. La trattativa tra il Barça e la Juve avanza lentamente, ma avanza. La ‘Vecchia Signora’ è stata la squadra che ha mostrato più interesse fino a questo momento per ingaggiare Pjanic. Il calciatore bosniaco è sbarcato al Camp Nou da Torino la scorsa estate e ora tornerà, ma accettando uno sconto salariale del 20% potrebbe sbarcare a Torino, in modo che i bianconeri possano pagarlo entro il limite salariale.

Qualcuno, in queste ore, ha detto che nell’operazione potrebbe essere inserito anche Arthur, dando vita allo scambio inverso che si è materializzato un anno fa durante la sessione di calciomercato estiva. Tuttavia, secondo le informazioni che abbiamo appreso in queste ore, il Barcellona non vuole averlo di ritorno in squadra. Il motivo? Lo staff tecnico lo ha considerato un calciatore poco professionista, per la sua grande tendenza a lesionarsi e anche per essere poco decisivo nel campo di gioco.

Insomma, un eventuale ritorno di Pjanic alla Juventus sarebbe del tutto slegato da altre operazioni, secondo quanto riportano in Spagna oggi 11 agosto per i tifosi bianconeri.