Allegri e la formazione della Juventus con il 4-4-2 quest'anno: lo schieramento a cui pensa

Allegri e la formazione della Juventus con il 4-4-2 quest’anno: lo schieramento a cui pensa

Allegri
Allegri

Allegri sembra avere le idee molto chiare in vista della prossima stagione e quest’oggi le principali testate danno per scontato che l’idea del tecnico sarebbe quella di puntare sul 4-4-2 in vista della prossima stagione in Serie A ed in Champions League. A quanto pare, infatti, il tecnico livornese intende concentrarsi sul concetto di qualità, al punto che la scelta degli esterni offensivi potrebbe essere molto chiara, così come quella del tandem in attacco.

Cerchiamo, dunque, di capire come potrebbe giocare la Juventus di Allegri con il tanto chiacchierato 4-4-2 che pare non riscaldare il cuore dei tifosi bianconeri, ma che a suo modo di vedere potrebbe esaltare le caratteristiche dei giocatori di maggior talento disponibili in rosa. A partire proprio da Cristiano Ronaldo, dal quale ci si attende tanto dopo una stagione non esaltate. Al di là dei numeri e dei gol che sono sempre stati all’altezza del campione che è. Questo un potenziale schieramento che potremmo vedere, magari già a partire dalla prima giornata contro l’Udinese.

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini Alex Sandro

Cuadrado Bentancur PJANIC (LOCATELLI) Chiesa

Dybala Cristiano Ronaldo

Dunque, sugli esterni ci potremmo ritrovare giocatori in grado di puntare costantemente l’uomo, mentre Morata, punta classica, potrebbe trovare meno spazio rispetto alla scorsa stagione. Nonostante sia stato uno degli uomini più utilizzati da Pirlo. Resta chiaro il fatto che, in attesa di conoscere le condizioni di Arthur, sia indispensabile puntare su un nuovo arrivo a centrocampo. Alla Juve occorre un giocatore in grado di mettere in ritmo i compagni di squadra.

Locatelli resta la prima scelta, ma è chiaro che in queste settimane siano in rialzo le quotazioni di Pjanic, con una soluzione low cost che potrebbe rivelarsi molto interessante per la Juventus dal punto di vista del bilancio.