Siamo alla resa dei conti per il futuro di Chiellini alla Juventus

Siamo alla resa dei conti per il futuro di Chiellini alla Juventus

Chiellini
Chiellini

Il matrimonio tra Giorgio Chiellini e la Juventus è destinato a continuare, ulteriori conferme giungono da SkySport che ha comunicato la data dell’incontro tra le due parti. Dopo qualche giorno di vacanza, piuttosto meritato vista la conquista della coppa ad Euro 2020, Giorgio Chiellini è pronto a far rientro a Torino e più nel dettaglio il 2 agosto è il giorno scelto per incontrare la società bianconera.

Attualmente svincolato, Chiellini è pronto a rimettersi in pista, ma sempre con la maglia bianconera, infatti l’accordo con la società sembra essere davvero ad un passo. In realtà si parla di pura formalità per la firma che avverrà proprio il 2 agosto alla Continassa, Chiellini ha già accettato la proposta della Juventus che ha deciso di rinnovargli il contratto di un anno.

Il futuro del difensore italiano in realtà non sembrava più essere con i colori bianconeri, ma con l’arrivo di Allegri le cose sono nettamente cambiate. L’allenatore livornese ha chiesto alla società di trattenere Chiellini, difensore esperto, ma ancora di grande impatto come dimostrato dal suo incredibile europeo. Ecco quindi che immediatamente si è iniziato a discutere del suo rinnovo di contratto che sarà di appena un anno, ma non è detto che non possa esserci l’opzione per il secondo.

Chiellini è classe ’84, non più giovanissimo, ma finché continuerà a garantire queste prestazioni, sicuramente risulta essere un grande errore lasciarlo partire. Ora sono più frequenti gli infortuni e per questo probabilmente non si vuole puntare troppo su di lui per i prossimi anni e non è un caso che sia già partito da qualche anno il ricambio generazionale proprio in difesa. Intanto però ci si gode questo Chiellini nel presente.