Nonostante Cherubini non abbia ancora cambiato una virgola dallo scorso anno, il Mister Allegri sta già rivoluzionando la squadra.
In questa settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca per Locatelli a centrocampo ma i giocatori offensivi dovrebbero essere confermati con l’aggiunta magari di una quarta punta.
Lo scorso anno Pirlo schierava Dybala a centroavanti come ai tempi del Palermo. Per Allegri, Paulo non ha il fisico per regalare le spalle ai difensori. Deve partire da dietro sfruttando il suo dribbling, il suo tiro e duettando con le punte. In questo modo il partner ideale diventerebbe Morata. Con un 4 3 1 2 Ronaldo Morata e Dybala resterebbero spesso insieme.
Ma Allegri ha idee precise anche per gli altri offensivi. Cuadrado nonostante fosse l’uomo assist della squadra veniva schierato da Pirlo a terzino per supplire Danilo. Il brasiliano veniva infatti spostato a difensore centrale destro o sinistro, terzino sinistro e persino centrocampista.
Allegri lascerà Cuadrado sempre ad ala offensiva e in caso di assenza di Danilo sarà De Sciglio a supplirlo.
Anche Bernardeschi, qualora restasse, verrà schierato come alternativa a Chiesa in fase offensiva e mai più a terzino o a tutta fascia.
Pirlo vedeva Kulusevsky come quarta punta ma Allegri lo riporta sulla fascia per sfruttarne le doti fisiche e tecniche.
E poi c’è Mckennie di cui Allegri è già innamorato. Naturalmente dovrà continuare a correre e recuperare palloni ma Max gli ha gridato che vuole i suoi gol. Il texano ha questo vizietto e verrà schierato in modo da arrivare in area il più possibile anche per sfruttare le sue doti aeree.