Continua la trattativa per portare Manuel Locatelli alla Juventus. Il giocatore ha già fatto sapere al Sassuolo di volere andare solo a Torino. Nei giorni scorsi, Locatelli, infatti, ha rifiutato l’offerta dell’Arsenal che metteva sul piatto ben 40 milioni più bonus. Il Sassuolo, dunque, che pure non vuole fare sconti, continua a trattare solamente con la Vecchia Signora.
La prima offerta della Juventus si fermava a 30 milioni più bonus legati ai risultati e si era anche tentato di colmare il gap con una contropartita tecnica. L’ a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha risposto chiaramente che accetta la formula richiesta a condizioni ben precise. Tra prestito biennale oneroso (8-10 milioni) e riscatto servono 35 milioni, cui aggiungerne altri 10 di bonus, di cui 5 semplici da raggiungere e altri 5 molto difficili. A ciò occorre aggiungere la richiesta del riscatto obbligatorio di Locatelli. In altre parole, il costo finale per la Juventus potrebbe arrivare 45 milioni. Una cifra pesante se si pensa che in giro non si sentono queste cifre se non per top player come Rodrigo De Paul (acquistato per molto meno: 35 milioni dall’Atletico Madrid) o Paul Pogba (il Manchester United lo ha messo sul mercato per circa 50 milioni al fine di evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate).
Le sensazioni restano comunque positive dato che Locatelli vuole andare solamente alla Juventus e Allegri lo aspetta a braccia aperte. Federico Cherubini sarà chiamato a formulare una proposta che possa accontentare le richieste di Carnevali o quantomeno avvicinarle sensibilmente.