Cherubini, Zeru acquisti: "La rosa è molto competitiva, possiamo non fare mercato" - LoStadium.it

Cherubini, Zeru acquisti: “La rosa è molto competitiva, possiamo non fare mercato”

Cherubini giorni fa aveva affermato che la rosa della Juve è già molto competitiva e si può anche non fare mercato. Dopo un mese di immobilismo assoluto i tifosi bianconeri iniziano a pensare che ci creda davvero.

Aveva anche detto che avrebbe colto le opportunità Ma davanti al naso gli son passati Donnarumma  a parametro zero, De Paul a 35 milioni e Marotta si è portato a casa Calhanoglu con soli 5 milioni l’anno.

Non vorremmo deludere Cherubini ma questa rosa ha stento è arrivata quarta e manca di pedine fondamentali. A centrocampo è senza regista, a sinistra non ha un Gosens o un Hackimi. Manca di una quarta punta.

La juve sicuramente sente i morsi della crisi ma ha anche ricevuto un aumento di capitale di 400 milioni, un pò di margine ce l’ha. Considerato che persino l’Inter che non naviga in belle acque si sta muovendo di più.

Ecco le dichiarazioni di Cherubini:

Vedremo, valuteremo anche coloro che torneranno dai prestiti. Nelle ultime stagione abbiamo investito tanto e abbiamo una rosa molto competitiva. Potremmo anche non fare niente sul mercato, la rosa è competitiva e lo pensa anche l’allenatore. Cogliendo alcune opportunità si può migliorare qualcosa, ma non è detto che questo succederà. Serve rispettare il piano di rafforzamento progressivo negli anni e vogliamo aspettare gli investimenti fatti soprattutto nell’ultimo biennio. Non sarà un mercato che ci vedrà particolarmente attivi, ma ci faremo trovare pronti in caso di opportunità”