Il Verona ha cercato di ottenere in prestito Frabotta ma la Juve ha ormai quasi chiuso l’uscita del giocatore con l’Atalanta. Gasperini è felice perchè crede nel giovane talento mancino e ha finalmente un vice per il suo Gosens.
La Juve a un anno di distanza fotocopia con l’Atalanta l’operazione Romero. E dire che il centrale difensivo era stato acquistato dalla vecchia Signora per 26 milioni. Oggi l’Atalanta lo riscatterà a 16 grazie al diritto di riscatto. Ma dopo l’eccellente stagione vale non meno di 40 milioni.
La Juve si libera di un giovane promettente e di un terzino sinistro. Un ruolo che lo scorso anno è stato uno dei talloni d’Achille della squadra.
A quanto pare resteranno Sandro e Pellegrini che dovrebbe essere il suo vice.
Ma il brasiliano ha mostrato evidenti limiti sia in fase di spinta offensiva che a causa di svarioni difensivi.
Il mercato di Cherubini non decolla e la squadra ha i soliti tre grandi buchi. Mancano un terzino forte alla Gosens, manca un centrocampista con visione di gioco e manca una quarta punta capace di regalare gol pesanti.
Frabotta lo scorso anno sembrava davvero poter restare in prima squadra. Ma dopo il gol di Barella con lancio di Bastoni dalla distanza, Pirlo relegò definitivamente in panchina il giovane mancino.
Frabotta lascerà la Juve bisognerà capire che fine faranno gli altri under 23 di qualità come Fagioli e Dragusin.