L’Italia vince ai rigori contro l’Inghilterra a Wembley ed è campione d’Europa. Gli azzurri festeggiano la vittoria sul campo inglese tra abbracci e cori. Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, al momento della premiazione sulle note di Notti Magiche, insieme a Chiellini, non resiste e inizia a cantarle a quei tifosi inglesi che di certo in questi giorni non sono stati esempio di sportività.
Leonardo Bonucci subito dopo il trionfo si lascia andare e rivolgendosi ai tifosi inglesi presenti a Wembley urla la frase:
«Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta».
Un po’ come dire, dovete ancora mangiare pane duro per arrivare a competere con noi italiani.
Bonucci è stato autore di una grande partita. Un muro in difesa, insieme a Giorgio Chiellini, ma anche in grado di spingersi in avanti e portare l’Italia sull’ 1-1 nel secondo tempo.
A fine partita, Bonucci, dopo lo sfottò sul campo agli inglesi, dichiara apertamente ai microfoni Rai che l’Italia ha dato una grande lezione all’Inghilterra: «Stasera siamo diventati leggenda. Stiamo vedendo 58mila persone che se ne vanno via… è una grande nazionale l’Inghilterra. I tifosi ci sono rimasti male ma l’Italia gli ha dato una lezione. Quello che succedeva intorno quando abbiamo fatto il riscaldamento era solo contorno, ci siamo detti questo mentre ci fischiavano».
A questo punto non ci resta che lasciarvi al siparietto di Bonucci prima della premiazione con la frase rivolta agli inglesi: «Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta».
Ecco il Video: