Auriemma torna sul caso Pjanic, Spalletti: "Conosco gli arbitri e mi fido, dunque non posso aiutarla" - LoStadium.it

Auriemma torna sul caso Pjanic, Spalletti: “Conosco gli arbitri e mi fido, dunque non posso aiutarla”

Spalletti oggi ha tenuto la conferenza stampa di presentazione in qualità di nuovo allenatore del Napoli. Il neo tecnico partenopeo forse si aspettava domande esclusivamente sulla nuova stagione e i piani della società per costruire una squadra competitiva, ma così non è stato. Il giornalista napoletano Raffaele Auriemma gli ha chiesto, infatti, del caso Pjanic risalente alla partita di ben oltre tre anni fa tra Inter e Juventus.

Spalletti con signorilità e da vero uomo del calcio ha spiegato che ha fiducia negli arbitri e che si tratta di un episodio come tanti. Spalletti ha aggiunto, inoltre, che anche lui ha avuto episodi simili in campo sia favore sia contro come succede a tutte le squadre.

Ecco la domanda di Auriemma:

“La seconda domanda riguarda il secondo grande punto interrogativo che aleggia sulla città di Napoli e risale a più di tre anni fa e di cui ancora oggi si discute con servizi delle Iene, inchieste che non vanno a buon fine, procuratori federali che chiedono file che poi vengono a mancare. Ma lei quella sera lì che cosa ha notato? Perchè molti sostengono che quello Scudetto sia stato scippato quella sera lì”

La risposta di mister Spalletti:

“Mi sembra ci sia stato un cambio dirigenziale nell’AIA in questi giorni. Io conosco molti arbitri, essendo anziano. Per me è difficile andare a sindacare su quello che può essere un episodio, ne ho ricevuti sia a favore che contro. Ho molta fiducia in generale delle persone che ci sono adesso, che mi hanno arbitrato anche quando ero calciatore. Sotto questo aspetto quindi non posso aiutarla“.

Ecco il video:

LINK