La Juve è pronta a fare il passo decisivo con Locatelli

La Juve è pronta a fare il passo decisivo con Locatelli

Locatelli
Locatelli

Allegri, appena arrivato nuovamente alla Juventus, ha immediatamente designato le scelte di mercato necessarie per riportare la Juventus in alto e tra gli obiettivi principali c’è sempre stato Manuel Locatelli. Il centrocampista della Nazionale italiana sta disputando un grandissimo Europeo, un calciatore di qualità e con la giusta personalità che ha ben dimostrato di poter reggere match importanti.

Ovviamente il suo prezzo del cartellino è aumentato, con il Sassuolo che vorrebbe lasciarlo partire per almeno 40 milioni di euro. Una cifra che in casa Juventus non vorrebbero spendere, per questo stanno studiando la giusta soluzione per riuscire ad arrivare a Locatelli risparmiando qualche milione. Il prezzo potrebbe abbassarsi puntando solo ed esclusivamente sulle contropartite tecniche, si era parlato di Dragusin come giovane da girare al Sassuolo, ma non dovrebbe essere l’unico a dover lasciare la Juventus.

L’ultima mossa di mercato prevede infatti l’aggiunta di una seconda contropartita tecnica, un altro giovane, di cui però ancora non è stato fatto il nome, che potrebbe abbandonare la squadra bianconera ed arrivare al Sassuolo. Queste due contropartite tecniche garantirebbero un abbassamento del costo del cartellino di Locatelli, bisogna ora solo capire se il Sassuolo accetterà questo tipo di proposta.

In realtà la trattativa non dovrebbe essere così complicata, anche perché Locatelli si è detto prontissimo a vestire la maglia della Juventus ed in circostanze del genere la volontà del calciatore risulta essere molto importante. Locatelli sa che arrivando alla Juventus potrà finalmente ambire ad un qualcosa di nettamente più grande rispetto al passato, poter vincere qualche trofeo e dare una svolta totale alla sua carriera da calciatore. Inoltre l’esperienza con una big l’ha già avuta, venendo dal mondo Milan, ma in quegli anni la società rossonera non era ambiziosa.