Marocchi: "Italia-Belgio? Chiellini può fermare Lukaku con tuffi e spinte". E' bufera sui social - LoStadium.it

Marocchi: “Italia-Belgio? Chiellini può fermare Lukaku con tuffi e spinte”. E’ bufera sui social

È bufera sui social per le dichiarazioni di Giancarlo Marocchi che, parlando del possibile accoppiamento Italia-Belgio, ha praticamente etichettato come “simulatore” Giorgio Chiellini. Marocchi, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha, infatti, affermato che è necessario recuperare Chiellini perché è in grado di fermare Lukaku in tutte le maniere anche con qualche tuffo. Le frasi dell’opinionista hanno fatto innervosire molti tifosi sui social e creato polemiche.

Non sarebbe nemmeno il primo attacco nei confronti del difensore della Juventus, il quale ad inizio di Euro 2020 venne etichettato come “tuffatore” da Paolo Bonolis in una trasmissione Rai dedicata alla Nazionale Italiana.

Adesso arriva anche la frecciata dell’ex calciatore Giancarlo Marocchi che ha parlato così del possibile accoppiamento Italia-Belgio nei quarti di finale di Euro 2020 e del recupero di Chiellini:

“Sarebbe il caso di recuperare Chiellini per fermare Lukaku. Nell’ultimo Juve-Inter abbiamo visto che bene o male, in tutte le maniere, lo può fermare, limitare, innervosire con qualche tuffo, spinta. In qualche modo si aggrappa con l’esperienza”.

Frasi sicuramente poco felici da parte dell’opinionista, che hanno suscitato numerose polemiche sui social, e che non fanno bene alla serenità degli azzurri (in primis Chiellini) che stanno disputando, fino adesso, un ottimo europeo. Il difensore bianconero ha dimostrato, in campo, anche in occasione del penultimo incontro con la Turchia, come sia ancora uno dei migliori difensori in circolazione. Purtroppo, a volte, anzichè riconoscere le qualità tecniche del difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, si cerca di punzecchiarlo ed associargli il termine “tuffatore” o “simulatore”.