Allegri rivuole Pjanic alla Juve: il centrocampo della Juventus 2022 ha di nuovo un senso

Allegri rivuole Pjanic alla Juve: il centrocampo della Juventus 2022 ha di nuovo un senso

Pjanic
Pjanic

Pjanic potrebbe vestire dalla prossima stagione nuovamente la maglia della Juventus ed è quello che spera anche mister Allegri. In queste ore, prevalentemente dalla Spagna, è giunta la notizia di un’apertura da parte del Barcellona a cedere in prestito Pjanic alla Juventus. Il portale Todofichajes.com ha spiegato come Pjanic non faccia assolutamente parte dei piani di Koeman, tecnico del Barcellona, e la società vorrebbe liberarsi quanto prima del suo cartellino.

L’idea di piazzare i vari esuberi appartiene a tutte le società di calci per provare a risparmiare e risanare i bilanci disastrati dalla pandemia. Il calciatore bosniaco classe 1990 non ha avuto un’esperienza positiva al Barcellona, praticamente messo ai margini della rosa dopo le primissime partite della scorsa stagione.

Pjanic non è mai stato evidentemente funzionale al gioco del Barça ed ora la società sarebbe disposta a mandarlo in prestito alla Juventus, anche perché non sembrano esserci altre alternative per il centrocampista bosniaco. Nessuna società ha bussato alla porta del Barcellona per richiedere notizie di Pjanic e visto che la Juventus sarebbe ben disposta a riaccogliere il calciatore, questa potrebbe essere la soluzione migliore per tutti.

Allegri ritroverebbe il suo play maker ed anche se sono passati degli anni, la qualità di Pjanic resta intatta e nel campionato italiano potrebbe essere ancora piuttosto importante. Bisogna ora capire se effettivamente questo prestito andrà in porto, per ora non è giunta alcuna certezza da parte dei diretti interessati, ma siamo piuttosto sicuri che molti tifosi sarebbero ben contenti di rivedere Pjanic con la maglia bianconera.

Non aspettiamoci un mercato ricchissimo, saranno le varie occasioni da cogliere al volo a prevalere su tutto, come appunto quest’ultima. Di sicuro, un tandem composto da Pjanic e Pogba dietro Dybala, nel 4-2-3-1, farebbe tutta la differenza del mondo.