La formazione che Allegri potrebbe schierare con la nuova Juve 2021/2022

La formazione che Allegri potrebbe schierare con la nuova Juve 2021/2022

Allegri
Allegri

Massimiliano Allegri ha riscelto la Juventus, poteva provare nuove esperienze ed invece ha optato nuovamente per questi colori, con uno scopo ben preciso: ritornare ad essere gli unici padroni in Italia. Ovviamente c’è come sempre l’obiettivo Champions League da centrare, ma in un periodo di ricostruzione per la stragrande maggioranza delle società di calcio, è fondamentale puntare sulle certezze e per ora queste provengono dalla scelta di Allegri.

Un allenatore che ha frantumato record su record con la Juventus e sembra avere già in mente come potrà essere la sua squadra, nonostante il calciomercato non sia ancora iniziato. Bisogna in primis capire quale potrà essere il futuro di Cristiano Ronaldo, ma ci sono dei punti fermi sui quali Allegri punterà per il prossimo anno.

Sicuramente le certezze maggiori arrivano dalla difesa che sarà praticamente invariata, con De Ligt, Chiellini, Alex Sandro e Cuadrado sicuri di rimanere. Per il difensore italiano in realtà si avvicina la scadenza del contratto, non sa ancora cosa farà, ma Allegri sta premendo perché possa rinnovare almeno per un altro anno con la Juventus.

Qualche novità in più potrà arrivare dal centrocampo, qui infatti si punta forte sul possibile arrivo di Locatelli, pronto a fare coppia o con Arthur o con Bentancur, anche se non è da escludere un centrocampo a tre. Nel 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri si pensa a Dybala, Chiesa e Kulusevski dietro all’unica punta Morata, ma molto dipenderà dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo.

Se il portoghese dovesse restare è anche plausibile un 4-3-3 con Morata al centro, Ronaldo più defilato ed uno tra Chiesa e Dybala pronti ad agire sul lato destro. Staremo a vedere. Possibile una formazione simile.

Donnarumma

Cuadrado De Ligt Chiellini/Bonucci Danilo

Locatelli Arthur

Kulusewski Dybala Chiesa

Icardi