Frecciata di Bernardeschi: "In Nazionale rendo di più? Qui rischio la giocata, alla Juve no" - LoStadium.it

Frecciata di Bernardeschi: “In Nazionale rendo di più? Qui rischio la giocata, alla Juve no”

Federico Bernardeschi è stato autore di una grande prestazione nell’amichevole contro il San Marino, vinta dagli Azzurri per 7-0. Bernardeschi contro il San Marino ha regalato tre assist e un gol, un’ottima prestazione a differenza di quanto avvenuto quest’anno con la Juventus. Nel post partita, Bernardeschi si toglie qualche sassolino dalle scarpe criticando il modo in cui è stato utilizzato da Pirlo, da poche ore ex tecnico bianconero. Secondo il centrocampista il suo basso rendimento a Torino è dovuto proprio alla tipologia di gioco adottata dall’ex allenatore della Juve.

Alla Rai, Federico Bernardeschi parla anche dell’annuncio di Roberto Mancini che di fatto ha confermato la sua presenza in azzurro all’Europeo e lancia una frecciatina nei confronti dell’ambiente juve affermando che il suo basso rendimento in bianconero è dovuto al modo di gioco di Pirlo che non gli lascia fare liberamente le sue giocate. Eppure mister Pirlo, in questa stagione ha sempre schierato Bernardeschi e avuto fiducia in lui anche quando i tifosi preferivano vederlo in panchina per le pessime prestazioni in campo.

Ecco le dichiarazioni di Bernardeschi:

“Io ringrazio il mister che mi ha sempre dato fiducia ho cercato di ripagarlo, io mi diverto qui, per me è fondamentale. Quando mi diverto gioco bene. Qui rischio la giocata e alla Juve no? Perché qua me la fanno rischiare, molto semplice. La qualità è altissima, devo dire che quando hai tantissimi ragazzi di questa qualità non è facile. Siamo bravi da due anni, qui siamo a casa. Il gruppo è sano, è vivo, va dato merito al suo staff”.

SU ALLEGRI – «Sono tanto felice e spero di godermi ancora il mister, lo voglio davvero, è quello che cerco di fare. Sono felice che ritorna, è sempre stato un grande”.